ANCI Liguria, secondo quanto stabilito dal proprio Statuto (articolo 2, capoverso 8):

«L’Associazione può stipulare convenzioni o addivenire ad accordi o protocolli d’intesa con soggetti pubblici e privati, enti no profit, laddove individui una confluenza di obiettivi ed interessi riguardanti il medesimo territorio, anche attraverso l’erogazione di servizi tramite organismi in forma societaria, nei quali detenga una partecipazione anche non maggioritaria o di controllo».

Si rimanda alla sezione Amministrazione Trasparente – Enti controllati per adempiere le disposizioni dell’articolo 22, comma 1 del D.Lgs. 33/2013 “Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato” e s.m.i. (art. 21 del D.Lgs. n. 97 del 2016).

In questa sezione sono raccolte le informazioni relative alle SOCIETA’ PARTECIPATE:
– Elenco delle società di cui ANCI Liguria detiene direttamente quote di partecipazione di qualsiasi entità, con indicazione dell’entità, delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore di ANCI Liguria o delle attività di servizio pubblico affidate.