3/01/2022

Lunedì 17 gennaio 2022 si terrà il corso di formazione gratuito promosso da Anci e Ministero dell’Economia e delle Finanze, organizzato in collaborazione con Anci Liguria, dal titolo “I Comuni e le città nel Pnrr. Le risorse e le sfide” (IL PROGRAMMA).

L’incontro, rivolto ai Comuni e agli amministratori locali della Liguria, è finalizzato ad illustrare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e le sue principali linee di intervento.

L’incontro fornirà un quadro generale del Pnrr e delle risorse disponibili, con particolare attenzione all’impianto innovativo e al ruolo di milestone e target. Al centro dell’appuntamento, ci sarà il ruolo dei comuni e delle città, con un particolare riferimento alle principali linee di intervento di loro interesse, con specifici focus sulle risorse disponibili e sui tempi di attuazione, nonché alle iniziative di supporto per la messa a terra degli investimenti. Verranno inoltre trattati gli aspetti relativi al flusso dei rimborsi comunitari, alla rendicontazione ed al controllo per il conseguimento dei target, dei milestone e delle spese progettuali.

Con la partecipazione di rappresentanti della Commissione europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Ragioneria dello Stato e dell’Associazione Nazionale dei Comuni.

Apertura a cura del presidente di ANCI Liguria Marco Bucci e del coordinatore della commissione Finanza locale Pietro Piciocchi.

Iscrizioni al seguente link:https://register.gotowebinar.com/regi…/4958265697374189836