L’attività di ANCI Liguria si esplica quotidianamente attraverso una serie di incontri istituzionali, sia nella propria sede sia in modo capillare sul territorio.

Un’agenda fitta di appuntamenti che coinvolgono l’Associazione a livello regionale e nazionale: incontri di formazione e informazione per gli amministratori locali su tutti i temi di interesse, Uffici di Presidenza, Consigli Direttivi, Consulte regionali, Commissioni tematiche, sedute del CAL, tavoli tecnici e incontri di coordinamento tecnico dei GAL (Gruppi di Azione Locale) e delle Aree Interne, partecipazione al coordinamento delle ANCI regionali, assemblee e comitati direttivi di ANCI nazionale, consigli direttivi UPI.

Fondamentale anche il confronto, coordinamento e negoziazione con le istituzioni: Ministeri, Governo, Regione Liguria, Prefetture, associazioni di categoria. In questa sezione è possibile consultare il documento “Libro Giornale” contenente le informazioni relative agli incontri e alle attività ANCI Liguria divise per anni di riferimento.