Risultati immagini per piccolo comuni liguria

E’ operativo il Fondo rotativo di ANCI Liguria, uno strumento a disposizione degli enti locali liguri in difficoltà con le anticipazioni di tesoreria previste per la partecipazione a bandi regionali, nazionali ed europei.

Costituito da risorse proprie dell’Associazione che oggi conta l’adesione di tutti i 234 comuni liguri, più la città metropolitana e le 3 province, il Fondo è un “tesoretto” frutto di gestioni virtuose di bilancio che eroga agli enti prestiti infruttiferi temporanei, a titolo di anticipazione di cassa, utilizzabili sia per le spese a valere su fondi regionali, nazionali ed europei, al fine di consentire l’avvio immediato degli investimenti, sia per l’organizzazione di eventi e/o manifestazioni finanziati dai medesimi fondi.

ANCI Liguria eroga il contributo agli enti locali richiedenti con precedenza per i comuni di piccole dimensioni, con popolazione fino a 5.000 abitanti. Gli enti si impegnano, con la sottoscrizione di apposita convenzione, a restituire l’importo in rate a tasso zero entro i successivi 12-24 mesi, a seconda dei casi, secondo le norme espresse nel Regolamento.

La domanda va presentata via pec all’indirizzo anciliguria@pec.it.

Il regolamento e lo schema di domanda.