In allegato l'ultimo messaggio INPS che riporta chiarimenti in merito alla trasmissione ai beneficiari della lettera di notifica per il ritiro della carta solidale.
N.B: Nel caso in cui i Comuni individuino nelle liste definitive soggetti non aventi diritto al beneficio che per errore o per la tempistica ristretta di consolidamento delle liste non siano riusciti ad eliminare dalle liste stesse o che si siano ritrovati nelle liste, pur ritenendo di averli eliminati, non dovranno effettuare la comunicazione nei loro confronti per il ritiro della carta e provvederanno, invece, sia in questo caso, sia nell’ipotesi in cui la carta sia stata nel frattempo già consegnata, a comunicare tempestivamente a INPS entro il 25 luglio p.v., con PEC all’indirizzo DC.inclusionesocialeeinvaliditacivile@postacert.inps.gov.it, i nominativi di tali soggetti (nome e cognome) con l’indicazione del codice fiscale per il quale procedere all’annullamento della carta stessa da parte di Poste Italiane.
Messaggio_CoIn_Pubblica 19.7.23 |