Logo Anci Liguria

Bandi

APERTO SCADE IL: 25/11/2022, ORE 23:59
MISSIONE 1 COMPONENTE 1 INVESTIMENTO 1.4.4 SPID CIE COMUNI

Il presente Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, parte del Misura 1.4.4. “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale (SPID CIE) e dell’anagrafe nazionale digitale (ANPR)”.

La dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è pari ad euro 100.000.000,00 (centomilioni/00) individuata a valere sulle risorse di cui alla Misura 1.4.4 “estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali d’identità digitale - SPID CIE” ” della Missione 1 - Componente 1 del PNRR - finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU. 

Il 40% delle risorse è destinato al finanziamento di Soggetti Attuatori ubicati nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia

APERTO SCADE IL: 25/11/2022, ORE 23:59
MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 – INVESTIMENTO 1.4.3 APP IO

Il presente Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, la Misura 1.4.3 “ADOZIONE APP IO”

La dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è pari a euro 90.000.000,00 (novanta milioni) individuata a valere sulle risorse di cui alla Misura 1.4.3 “Adozione dell’App IO” della Missione 1 - Componente 1 del PNRR - finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU.

Il 40% del contributo è destinato al finanziamento di Soggetti Attuatori ubicati nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

APERTO SCADE IL: 25/11/2022, ORE 23:59
MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 – INVESTIMENTO 1.4.3 PAGOPA COMUNI

La dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è pari a euro 200.000.000,00 individuata a valere sulle risorse di cui alla misura 1.4.3 “Adozione piattaforma pagoPA” della Missione 1 - Componente 1 del PNRR - finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU.

Il 40% delle risorse è destinato al finanziamento di Soggetti Attuatori ubicati nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

APERTO SCADE IL: 11/11/2022, ORE 00:00
MISSIONE 1 COMPONENTE 1 INVESTIMENTO 1.4 MISURA 1.4.5 “PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI”

Il presente Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, la Misura 1.4.5 “PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI ”

APERTO SCADE IL: 31/10/2022, ORE 00:00
MISSIONE 2 COMPONENTE 4 - INVESTIMENTO 4.2 INTERVENTI SU RETE DISTRIBUZIONE ACQUA E DIGITALIZZAZIONE

Avviso Pubblico procedure per la presentazione delle proposte per interventi finalizzati alla riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti

L’Avviso, ispirato al rispetto dei principi ed obblighi del programma Next Generation-EU PNRR, promuove processi di rimessa in efficienza delle reti idriche di distribuzione nell’ambito del Servizio Idrico Integrato.
Le proposte di finanziamento devono essere rivolte a: ridurre le perdite nelle reti per l’acqua potabile ed incrementare la resilienza dei sistemi idrici ai cambiamenti climatici; rafforzare la digitalizzazione delle reti che consentano di monitorare i nodi principali e i punti più sensibili della rete per una gestione ottimale delle risorse; ridurre gli sprechi e limitare le inefficienze; migliorare la qualità del servizio erogato ai cittadini - creando altresì le premesse per un avanzamento significativo della capacità di gestire in modo durevole il patrimonio delle infrastrutture idriche basato sulle migliori tecnologie disponibili, le migliori pratiche internazionali e secondo i principi e gli indirizzi adottati dall’Unione Europea, in coerenza con i principi e gli obiettivi della strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile e il Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici.

CHIUSO IL: 15/09/2022, ORE 00:00
CIS ACQUA PRESENTAZIONE PROGETTI

L'Agenzia per la Coesione territoriale ha pubblicato le FAQ relative al Contratto Istituzionale di Sviluppo 'Acqua bene comune', sottoscritto dal ministro Carfagna lo scorso 21 luglio.

Nel documento, si ribadisce - tra le altre cose - che sarà possibile candidare i progetti al finanziamento del CIS fino al 15 settembre 2022, data dopo la quale inizierà il lavoro di istruttoria da parte della stessa Agenzia e di Invitalia. Dopodiché il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, di concerto con le Regioni interessate, completerà le valutazioni di merito, per arrivare infine alla sottoscrizione del CIS, fissata per l'1 dicembre 2022.