In relazione agli adempimenti previsti dal Decreto Ministeriale n.204 del 01.07.2022 che ha approvato le c.d. “Linee guida Ponti” - la cui adozione è estesa anche alle strade della cosiddetta viabilità locale – lo stesso decreto 204 ha incluso esplicitamente attività di formazione che il Consorzio RELUIS (individuato dal medesimo Dm) dovrà organizzare anche ai i tecnici degli Enti Locali.
In merito a ciò è stato redatto uno specifico Piano di Formazione, in cui ci sono le informazioni base per manifestare interesse alla partecipazione.
Gli enti locali interessati dovranno inviare all’indirizzo formazioneentilocali@reluis.it l’adesione al programma di formazione, specificando nella mail:
Il Consorzio incaricato ha specificato che le attività di formazione saranno prevalentemente in presenza e organizzate in località situate nei pressi delle sedi di appartenenza dei Tecnici interessati.
Le lezioni si terranno a a partire da marzo/aprile 2024. I corsi partiranno in 8 sedi: Catania, Catanzaro, Firenze, Modena/Bologna, Napoli, Padova, Palermo, Parma.
E’ probabile, ma si attendono comunicazioni dal Consorzio in tal senso, che i corsi partano anche a: Cagliari, Genova, Milano, Bari, Torino, Trento.
Per ulteriori informazioni si riportano i riferimenti del caso:
Segreteria Consorzio Interuniversitario ReLUIS
via Claudio, 21 – 80125 Napoli
c/o Università degli Studi di Napoli Federico II
Dip. Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura [Di. St.] – ed 6
tel 081 7683811
email: reluis@unina.it
web: www.reluis.it
Si allega:
Le date si stanno definendo per ciascuna sede in funzione delle esigenze locali.
Piano di Formazione per EELL | |||
Modulo I |