Logo Anci Liguria

2 giugno: i Sindaci sfilano per le celebrazioni della Festa della Repubblica

 

Tra gli oltre 250 Sindaci italiani che hanno sfilato con la fascia tricolore a Roma in occasione del 79esimo Anniversario della Repubblica era presente anche una delegazione ligure formata dai Sindaci di Andora Mauro Demichelis, Quiliano Nicola Isetta, Rialto Valentina Doglio e Taggia Mario Conio.

Il Presidente dell'Anci Gaetano Manfredi: "Servire il Paese è la missione principale dei Sindaci e aprire questo corteo significa che i Sindaci ci sono, sono in prima linea per rappresentare le tante comunità locali dei piccoli e dei grandi Comuni legate al grande spirito della Repubblica italiana”. 
Il Presidente Anci ha manifestato grande emozione e “l’orgoglio di poter rappresentare la grande comunità dei Sindaci italiani, prima linea dell’amministrazione pubblica in Italia in questa sfilata che porta in campo le tante realtà della nostra Repubblica”.
“La Festa della Repubblica è un’occasione importante per ricordare i principi di pace sanciti nella nostra Costituzione come ha ricordato il presidente Mattarella nel suo messaggio. La pace – ha concluso Manfredi – rappresenta l’obiettivo primario del nostro Paese, di una politica di non aggressione ma di difesa dei principi e dei valori di libertà fondamentali per la Repubblica italiana”.

 



2 GIUGNO