Logo Anci Liguria

A Pieve di Teco il 5 marzo la presentazione del nuovo bando Interreg Alcotra

 

Giovedì 5 marzo alle ore 10 presso il Teatro Salvini di Pieve di Teco si terrà la presentazione del Quarto Bando per Progetti Singoli – Finestra 2 del Programma di Cooperazione Interreg Italia-Francia Alcotra 2021/2027.

Il programma.

I lavori inizieranno alle ore 10 con l'accoglienza dei partecipanti. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Pieve di Teco, Enrico Pira, del Presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola, e dell’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessio Piana, si entrerà nel vivo della sessione tecnica.

Elena Comello (Regione Liguria) illustrerà i dettagli operativi del bando, tra cui:

  • Obiettivi specifici aperti e dotazione finanziaria.
  • Condizioni specifiche per la partecipazione.
  • Scadenze per la presentazione delle candidature e calendario istruttorio.

L'incontro, moderato da Marco Rolandi (Responsabile Programmi Interreg di Regione Liguria), si concluderà con l'intervento di Pierluigi Vinai, Direttore generale di Anci Liguria.

Oltre agli aspetti tecnici, la mattinata offrirà momenti di approfondimento culturale. Alle 12 è previsto un passaggio musicale con Eugenio Ripepi, che renderà omaggio a Franco Battiato, seguito da una visita guidata alla Sala di Rappresentanza del Palazzo Comunale. 

L’iniziativa, organizzata da Regione Liguria, Provincia di Imperia e Anci Liguria, rappresenta un’importante occasione di approfondimento e confronto, finalizzata a illustrare nel dettaglio le opportunità offerte dal bando, chiarire gli aspetti operativi e favorire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati.

Si prega di confermare la partecipazione entro il 28 febbraio 2026, compilando il modulo di iscrizione disponibile al seguente link: https://forms.gle/LKUBw1o5EBdbL6Fv5.

 

  • Agenda_05.03.2026 Pieve di Teco PDF 210 Kb


  • COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA