Logo Anci Liguria

Agricoltura: il 7 dicembre a Genova la presentazione del Complemento per lo Sviluppo Rurale 2023-2027

 

Giovedì 7 dicembre a partire dalle ore 10 presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa (Genova, via XX Settembre 44) Regione Liguria presenta il nuovo Complemento per lo Sviluppo Rurale 2023-2027.

Il PROGRAMMA

All'evento parteciperà, tra gli altri, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il vicepresidente Alessandro Piana, il Dipartimento Politiche europee, internazionali e dello Sviluppo rurale del MASAF, il Dipartimento Agricoltura della Regione Liguria, oltre ai Sindaci e alle associazioni professionali agricole.

Per quanto riguarda la Regione Liguria, il CSR (scarica il DOOCUMENTO) è stato adottato con deliberazione della Giunta regionale n. 762/2023. In estrema sintesi, il documento delinea gli obiettivi regionali per il nuovo periodo di programmazione, descrive gli interventi che si intendono attivare sul territorio ligure e distribuisce le risorse per la realizzazione degli obiettivi individuati. I fondi a disposizione del nuovo periodo di programmazione potranno essere spesi fino al 2029. Il budget complessivo ammonta a oltre 207 milioni di euro, con importanti “riserve” di fondi a favore dell’ambiente e dell’approccio Leader, in attuazione degli obblighi regolamentari.

 

  • Programma 7 dicembre 2023 presentazione nuovo CSR PDF 112 Kb
  • dgr_762_2023_allegato_CSR_2944 PDF 6379 Kb


  • PSR - PIANO DI SVILUPPO RURALE