Seconda e ultima giornata del meeting dei partner del progetto europeo “More than a Village” (Interreg Central Europe) a Debrecen.
Il Direttore generale di Anci Liguria Pierluigi Vinai e Carla Stradolini hanno partecipato all'incontro che si è tenuto nella sede della Camera di Commercio e Industria della Contea di Hajdú-Bihar.
La mattinata è stata interamente dedicata a sessioni di carattere amministrativo, gestionale e tecnico-finanziario in vista della conclusione del progetto, prevista per i prossimi mesi.
I partner si sono riuniti per la sessione plenaria del Comitato Direttivo dedicata agli aspetti di gestione e comunicazione del progetto, essenziale per la chiusura e la rendicontazione finale. A seguire, si è svolta la sessione di lavoro focalizzata sul Work Package 3, coordinata dai rispettivi leader. I partner hanno presentato lo stato di avanzamento delle attività L'obiettivo della giornata di lavoro è stato quello di raccogliere tutti gli elementi amministrativi e rendicontativi necessari per finalizzare il progetto con passaggi successivi unicamente online, evitando un ulteriore incontro in presenza.
L'attenzione è stata posta anche sulla futura capitalizzazione dei risultati raggiunti da “More than a Village”, il cui obiettivo è testare e sviluppare modelli di smart village per rendere le aree rurali più competitive e attrattive.