Logo Anci Liguria

Assemblea il 25 settembre: al centro nuova PA, riforma sociosanitaria e PSSIR, accoglienza minori, azzardo, PNRR e fondi europei

 

Si terrà venerdì 25 settembre alle ore 10 presso la Sala del Consiglio della Città Metropolitana di Genova (Largo Eros Lanfranco 1) l’Assemblea dei soci di Anci Liguria. Previsto anche il collegamento in videoconferenza per chi impossibilitato a partecipare.

L'ordine del giorno prevede l’esame e l'approvazione dell’assestamento del bilancio preventivo 2026, oltre a un approfondimento tecnico dedicato al nuovo modello PA sviluppato in collaborazione con i referenti nazionali di Cassa Depositi e Prestiti.

Sul fronte del welfare e delle politiche sociali, l’Assemblea affronterà la gestione dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA), con la presentazione di una proposta di redistribuzione equilibrata sul territorio, e lo stato di attuazione della Riforma Sociosanitaria e del PSSIR, Piano Socio Sanitario Integrato Regionale.

Verrà inoltre presentato il nuovo report sul gioco d'azzardo nell'ambito della campagna "Mettiamoci in gioco".

Attenzione sarà dedicata anche alla verifica dello stato d'attuazione del PNRR e alla nuova programmazione dei progetti europei.

 

  • STD ASSEMBLEA ANCI LIGURIA 25-09-2026 PNG 943 Kb
  • ODG Convocazione Assemblea Soci 25 settembre PDF 177 Kb


  • ASSEMBLEA