Logo Anci Liguria

Formazione Avviso pubblico REBUILDING

 

Regione Liguria ha aderito all’Avviso pubblico REBUILDING, che prevede il rafforzamento della capacità amministrativa dei distretti sociali, in particolare di quelli che hanno avuto maggiori complessità nell’attuazione degli interventi finanziati con l’Avviso pubblico n. 3/2016. 

In quest'ottica Anci Liguria ha avviato uno scambio di informazioni con i direttori dei distretti per individuare alcuni percorsi formativi dedicati alle tematiche della programmazione, progettazione e valutazione degli interventi sociali territoriali.

Regione Liguria, con il supporto operativo di Anci Liguria, propone una serie di attività di formazione rivolte al personale operante nei distretti per rafforzare la propria “capacity building” e per meglio rispondere alle nuove necessità. 

I corsi in programma:

  • L'importanza della programmazione - Amministrazione condivisa e l'importanza della programmazione sociale

           giovedì 27 ottobre, ore 09 - 13

  • La progettazione sociale - Gli strumenti della progettazione sociale

          venerdì 4 novembre, ore 09 - 13

  • Il ruolo del terzo settore nella programmazione e progettazione

           venerdì 11 novembre, ore 09 - 13

  • Elementi di valutazione del progetto - Raccolta dati su realizzazioni, esiti, output, valutazione di efficacia, valutazione di impatto

           venerdì 2 dicembre, ore 09 -13

Il corso prevede il riconoscimento di crediti formativi per gli Assistenti sociali che prenderanno parte alla formazione.

Il PROGRAMMA DEL CORSO con il LINK DIRETTO per potersi iscrivere all'attività formativa. 

Gli uffici di Anci Liguria restano a disposizione per fornire supporto e assistenza alle richieste inviate all'indirizzo formazione@anciliguria.eu.

 

  • Formazione Avviso pubblico REBUILDING PDF 292 Kb


  • FORMAZIONE   POLITICHE SOCIALI   IN EVIDENZA