La Liguria nel 2025 si conferma la prima Regione italiana per numero di bandiere blu, il vessillo assegnato dall'organizzazione internazionale FEE (Foundation for Environmental Education) per certificare la qualità delle acque di balneazione e dei lidi, l'efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti sul territorio.
Questa mattina la cerimonia di premiazione nella sede del Cnr a Roma alla presenza dei Sindaci. Presenti i liguri Carlo Gandolfo (Recco), Giovanni Anelli (Camogli) e Guglielmo Caversazio (Santa Margherita Ligure).
Di seguito l'elenco dei 33 Comuni liguri Bandiera Blu 2025:
IMPERIA
Bordighera, Sanremo, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, San Lorenzo al Mare, Imperia e Diano Marina
SAVONA
Laigueglia, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure e Varazze
GENOVA
Sori, Recco, Camogli, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e Moneglia
LA SPEZIA
Framura, Bonassola, Levanto e Lerici