Logo Anci Liguria

Bilancio di previsione Anci: parere positivo della Liguria

 

Si è tenuta oggi, a Roma, la seduta della Conferenza dei Presidenti delle Anci Regionali, presieduta dalla Coordinatrice della Conferenza Susanna Cenni, convocata per esprimere il parere preventivo sul Bilancio di previsione Anci 2026-2028. L’incontro, svoltosi in modalità mista, ha visto la partecipazione attiva di Anci Liguria.

Il Presidente di Anci Liguria, Pierluigi Peracchini, ha seguito i lavori collegato in video-conferenza, mentre il Direttore generale, Pierluigi Vinai, era presente fisicamente a Roma per rappresentare le istanze del territorio regionale.

Nel corso della discussione, Anci Liguria ha espresso parere favorevole al documento contabile, ma ha voluto accompagnare il voto con alcune proposte precise volte a rafforzare la struttura associativa: la necessità di rilanciare un confronto costante e strutturato tra la sede nazionale e le articolazioni regionali; la richiesta di riprendere e aggiornare il lavoro sulla ripartizione delle risorse, garantendo criteri che rispecchino le attuali esigenze dei territori; l'invito a ripensare l’evoluzione delle stesse Anci regionali in un’ottica di maggiore integrazione e operatività comune con Anci nazionale.

 



AMMINISTRATORI