Logo Anci Liguria

Borgo Castello di Andora: il punto sull'avanzamento del progetto PNRR

 

Proseguono i lavori per la realizzazione del progetto pilota di Borgo Castello di Andora “Remember the past to build the future” (Ricordare il passato per costruire il futuro), finanziato dal Ministero della Cultura con 20 milioni di euro di fondi europei PNRR (M1C3 – Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” Linea A PNRR Next Generation EU), che prevede la rigenerazione urbana, economica e sociale dell'anticvo abitato di Borgo Castello.

Il Direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai ha incontrato prima le Fondazioni Andora Borgo Castello e Cavallini-Sgarbi, per fare il punto sull'avanzamento dell'accordo di partenariato tra i due enti, finalizzato agli allestimenti e alle esposizioni che verranno installate nel Borgo.

A seguire, riunione con il Rup Nicola Maiorano, Ire e il progettista per analizzare l'avanzamento del PFTE, Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica.

Infine, riunione in Regione con il Dirigente dell'Unità organizzativa cultura e spettacolo Luca Parodi per esaminare lo stato del cronoprogramma e i rapporti con il Ministero della Cultura, sia sui progetti della linea di finanziamento A (Borgo Castello di Andora) che della linea B.

 



CULTURA   PNRR