Si è tenuto questo pomeriggio un incontro operativo con il Ministero della Cultura (MiC) per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto di recupero e valorizzazione di Borgo Castello.
L'incontro, definito "molto positivo" dal Sindaco di Andora, Mauro Demichelis, ha visto la partecipazione attiva del tecnico incaricato, l’architetto Nicola Maiorano, che si è confrontato direttamente con i responsabili del Ministero.
Il progetto procede in perfetta linea con il cronoprogramma concordato con il Ministero. All’incontro ha partecipato, oltre ad Anci Liguria, anche Regione Liguria, rappresentata dal dott. Parodi, confermando la piena unità d'intenti tra i diversi livelli amministrativi. L'obiettivo è proseguire spediti verso la riqualificazione di uno dei luoghi più iconici del territorio, garantendo il rispetto di tutte le scadenze previste.
"Siamo assolutamente in linea con il cronoprogramma concordato - ha affermato il Sindaco Mauro Demichelis - L'obiettivo è rispettare tutte le tappe per restituire a Borgo Castello il suo antico splendore e nuove opportunità di sviluppo". Guarda il video: https://youtube.com/shorts/FefInNqf524?si=MNMyNJEUvKbAYdQJ.
"Come Anci Liguria stiamo offrendo il massimo supporto al Comune di Andora per il progetto del Bando Borghi - ha commentato la Vicedirettrice di Anci Liguria Elena Rasori - Il nostro impegno è a 360 gradi: seguiamo sia l'iter finanziario che l’andamento dei lavori in cantiere. Inoltre, curiamo il coordinamento con l’Università di Genova e forniamo assistenza tecnica per i lotti già avviati, con l'obiettivo di garantire l'apertura degli interventi entro i termini stabiliti". Guarda il video: https://www.youtube.com/shorts/t1rRTllJ7PU?feature=share.