Il Dipartimento Famiglia ha prorogato al 19 maggio 2025 il termine per la presentazione della manifestazione di interesse, da parte dei Comuni, a beneficiare del finanziamento relativo all’anno 2025 per lo svolgimento di attività socioeducative in favore dei minori.
Le iniziative dovranno svolgersi nel periodo 1 giugno-31 dicembre 2025, e possono essere attivate anche in collaborazione con enti pubblici e privati.
I Comuni interessati a beneficiare del finanziamento dovranno manifestare l’interesse esclusivamente attraverso la nuova piattaforma dedicata, previa registrazione, seguendo le istruzioni illustrate nel manuale, pena la non inclusione del Comune tra i soggetti beneficiari.
Il Dipartimento non accetta differenti modalità per manifestare l’interesse da parte dei Comuni.
Per informazioni tecniche relative all’accesso alla piattaforma, è possibile inviare una e-mail a assistenzapiattaforme@governo.it.
Per eventuali richieste di chiarimenti scrivere a dipofam.centriestivi@governo.it.