Regione Liguria ha pubblicato l'Avviso pubblico che mette a disposizione 220mila euro a titolo di contributo a fondo perduto per i Comuni liguri, esclusi i capoluoghi di Provincia, che organizzano o co-organizzano manifestazioni storiche e tradizionali dall'1 giugno al 30 novembre 2025.
La domanda per la richiesta del contributo va presentata entro il 2 luglio 2025.
Il contributo sarà concesso nella misura del 50% della spesa ammissibile, fino a un massimo di 5mila euro per evento.
Potranno presentare domanda tutti i Comuni della Liguria che abbiano organizzato o co-organizzato manifestazioni di carattere storico o tradizionale realizzate da almeno 15 anni, anche non consecutivi dal 1° giugno al 30 novembre 2025.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente via pec all’indirizzo: servizioprodottituristici@cert.regione.liguria.it secondo le modalità e i termini indicati nell’Avviso.
Le domande saranno valutate secondo una procedura comparativa, con formazione di una graduatoria. In caso di parità di punteggio, prevarrà l’ordine cronologico di arrivo.