Logo Anci Liguria

Cooperazione transfrontaliera ALCOTRA: a Torino il 5 e 6 giugno riunione del Comitato tecnico

 

A Torino, presso la sede della Città metropolitana, in programma il 5 e 6 giugno due giorni di Comitato tecnico Interreg Italia Francia ALCOTRA 2021-2027 (Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera).

Alcuni degli argomenti all'ordine del giorno dei lavori:

  • discussione sui progetti presentati nell'ambito del bando "Nuove sfide" e "Governance" per la selezione da parte del Comitato di Sorveglianza; 
  • illustrazione dei contenuti dei prossimi bandi per microprogetti;
  • calendario di apertura dei bandi;
  • definizione di un label "ALCOTRA - Giovani" per i progetti selezionati dal Comitato di Sorveglianza e rinnovo del Consiglio per l'anno 2023-2024;
  • informazioni sulle azioni di comunicazione del Programma;
  • stato di avanzamento e chiusura del Programma 2014-2020.

ALCOTRA è il programma europeo di cooperazione transfrontaliera che ha come obiettivo il miglioramento della qualità di vita delle popolazioni e lo sviluppo sostenibile dei territori alpini e dei sistemi economici e sociali transfrontalieri.

L'area di azione di ALCOTRA è il territorio alpino tra la Francia e l'Italia che, in Liguria, è rappresentato dalla Provincia di Imperia.

Il Comitato Tecnico e di Istruttoria (CTI) esamina i progetti proposti per la programmazione e prepara l'elenco di classificazione dei progetti che saranno selezionati dal Comitato di sorveglianza (CS).

https://www.interreg-alcotra.eu/fr

 



COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA