Logo Anci Liguria

I Comuni si colorano di verde il 18 settembre per la XVIII Giornata nazionale SLA

 

L'AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, in occasione della XVIII Giornata nazionale SLA che si terrà giovedì 18 settembre, invita i Comuni ad aderire all'iniziativa "Coloriamo l'Italia di verde".

L'iniziativa, promossa da AISLA, patrocinata da Anci e con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, mira a coinvolgere i Comuni italiani nell'illuminazione di un monumento o un edificio rappresentativo del proprio territorio, come segno di solidarietà alla comunità SLA italiana. 

La novità di quest’anno è che, a seguito dell’istituzionalizzazione della Giornata e della sua registrazione come marchio ufficiale presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la data del 18 settembre diventa da ora in avanti fissa e rappresentativa per tutte le edizioni future.

La partecipazione a questa iniziativa richiede l'apposizione di un filtro o gelatina colorata di verde sulle luci già presenti, nel rispetto del risparmio energetico e dell'ambiente.

Gli organizzatori invitano i Comuni aderenti a inviare una mail all'indirizzo iniziative@aisla.it con l'indicazione del monumento che si intende illuminare, al fine di aggiornare l'elenco dei sostenitori della campagna. 

 

  • lettera ANCI Liguria PDF 211 Kb


  • SOLIDARIETA'