Logo Anci Liguria

Il Presidente del Consiglio comunale di Genova Claudio Villa entra nel CAL /2

 

Il Presidente del Consiglio comunale di Genova Claudio Villa è entrato a far parte del CAL, Consiglio delle Autonomie Locali liguri, come componente di diritto, riportando al plenum (30) il numero dei Consiglieri.

"E' importante entrare a far parte del CAL in rappresentanza del Consiglio comunale di Genova - afferma Claudio Villa -  E' l'occasione per ribadire la responsabilità ma anche l'attenzione che il Consiglio delle Autonomie Locali deve avere per i temi attinenti la città di Genova e tutti i Comuni della Liguria. Credo sia fondamentale portare all'attenzione del Consiglio stesso le problematiche, le attualità, condividerle con lo spirito di collaborazione e  rispetto di tutte le Amministrazioni locali, cercando di traguardare quegli obiettivi che sono comuni a tutti, ovvero andare sicuramente a risolvere le problematiche che i cittadini quotidianamente ci chiedono nelle nostre Amministrazioni locali".

"Credo che sia importante comunicare tutte le attività che il Consiglio stesso svolge - prosegue Villa - perché gli attori principali siano davvero i cittadini, e siano messi a conoscenza opportuna di tutte le questioni che si discutono, che si approvano o meno in questo contesto. Altrettanto doverosa è la collaborazione stretta tra Amministratori che, ideologicamente, a volte non sono simili, ma certamente devono, in maniera garante della comunità stessa di tutta la Liguria, e in particolar modo per quello che mi riguarda del Comune di Genova, raggiungere obiettivi. È un momento importante, delicato, credo che altrettanto sia necessario il massimo impegno da parte di tutti noi Amministratori", conclude.



CAL CONSIGLIO AUTONOMIE LOCALI