Il Direttore generale di Asl 3, Luigi Carlo Bottaro, conclude il suo percorso professionale per il raggiungimento della quiescenza.
Per dieci anni Presidente di Federsanità Anci Liguria, e negli ultimi anni Vicepresidente nazionale di Federsanità Anci, ha saputo imprimere una svolta decisiva al dialogo tra la sanità e i territori.
Grazie a una visione lungimirante, la Liguria è diventata un laboratorio d’eccellenza per la progettualità tra sanità e Comuni, dimostrando come l'integrazione sociosanitaria sia un percorso concreto che mette al centro i bisogni delle comunità locali.
Il suo pensionamento segna un momento di naturale transizione. Per questo motivo, nel mese di gennaio, avremo modo di ritrovarci per un momento di riflessione comune. Sarà l'occasione per ragionare insieme sugli sviluppi futuri dell'esperienza Federsanità ligure, valorizzando l'eredità progettuale ricevuta, e anche per salutare e ringraziare gli amici e i colleghi che terminano il loro mandato, a partire proprio dal Presidente Bottaro, per l'instancabile dedizione dimostrata.