Logo Anci Liguria

Piano sociale integrato regionale: incontro con l'Assessore regionale Massimo Nicolò

 

Questa mattina, presso la sede della Regione Liguria, il Direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai ha incontrato l’Assessore regionale alla Sanità, Politiche socio-sanitarie e sociali, Terzo settore Massimo Nicolò. Presenti anche la Dirigente del Settore Politiche sociali, terzo settore, immigrazione e pari opportunità di Regione Liguria Maria Luisa Gallinotti e la Dottoressa Lara Fiorentini.

Obiettivo dell'incontro: fare il punto su quanto emerso durante le visite territoriali ai 18 Ambiti territoriali sociali liguri, e capire come accompagnare gli stessi Ats nel percorso di attuazione del Psir, ovvero come organizzarli nella maniera più efficace.

Il Direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai: "Questo lavoro di presentazione all'Assessore Nicolò ha messo in luce una necessità sempre più evidente: l'unione delle attività socio-sanitarie. Questo obiettivo può essere raggiunto attraverso un forte partenariato tra soggetti organizzati, strutturati e coordinati tra loro, insieme al territorio e alla Regione. La forma giuridica di questi soggetti non è rilevante; l'importante è che la loro collaborazione permetta di semplificare la struttura organizzativa, riducendo il numero di enti per avere una catena di comando più corta ed efficiente, come è necessario in un settore così importante. L'Assessore Nicolò ha accolto positivamente il nostro lavoro e le nostre riflessioni, ringraziandoci. Ora si incontrerà con il Presidente della Regione per stabilire una strategia d'azione, mentre noi continuiamo a sostenere e accompagnare il territorio".

 



POLITICHE SOCIALI   WELFARE