Logo Anci Liguria

PNRR: il Dg Anci Liguria Pierluigi Vinai a Roma incontra l'Unità di missione del Ministero della Cultura

 

Missione a Roma per il Direttore di Anci Liguria, Pierluigi Vinai, che ha incontrato l'Unità di missione per l’attuazione del PNRR del Ministero della Cultura per fare il punto sui progetti liguri finanziati nell'ambito del PNRR Cultura Borghi.

L'incontro, che ha visto la partecipazione del Direttore generale Angelantonio Orlando e del Dirigente Luigi Scaroina dell'Unità di Missione, insieme ad Ales, si è concentrato inizialmente sul progetto di Carro, vincitore dei finanziamenti PNRR Cultura Borghi Linea B per la valorizzazione culturale e sociale del borgo.
Presenti per il Comune spezzino il Sindaco Ezio Firenze, l’Assessore al bilancio Loriano Isolabella e il RUP Daniele Montebello, con l'obiettivo primario di trovare una soluzione alle criticità riscontrate dal Comune nell'attuazione del progetto. Al tavolo di lavoro, collegato in videocollegamento, anche il Dirigente del Settore Cultura di Regione Liguria, Luca Parodi.

Successivamente, il Direttore Vinai ha approfondito con i Dirigenti Orlando e Scaroina la situazione del progetto di Borgo Castello di Andora, rientrante nella Linea A del PNRR Cultura Borghi.

Al termine del lungo incontro, l'Unità di missione del Ministero della Cultura ha annunciato una prossima visita in Liguria. L'appuntamento è fissato per il 18 e 19 novembre a Genova, dove verrà effettuato un monitoraggio completo su tutte le progettualità PNRR del MiC attive sul territorio regionale, relative sia alla Linea A che alla Linea B.

 



CULTURA   PNRR