Si è tenuto questa mattina un importante incontro operativo tra il Direttore di Anci Liguria, Pierluigi Vinai, il Dirigente del Settore Cultura di Regione Liguria, Luca Parodi, e la RUP (Responsabile Unica del Procedimento) di Ire, Teodora Buzzanca. L'obiettivo della riunione è stato fare il punto della situazione sull'avanzamento delle progettualità relative alle Linee A e B del Bando Borghi PNRR in corso nei Comuni liguri.
L'incontro ha permesso di esaminare lo stato di avanzamento delle procedure, le eventuali criticità emerse e le necessità di supporto per l'avvio o la prosecuzione delle opere, al fine di rispettare le stringenti tempistiche imposte dal PNRR.
Anci Liguria sta svolgendo un ruolo fondamentale di cooperazione, accompagnamento e supporto tecnico-amministrativo per i territori.
Lo stato di avanzamento emerso dalla ricognizione sarà portato a conoscenza del Presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, assicurando il necessario allineamento istituzionale e la possibilità di intervenire rapidamente in caso di necessità.
L'impegno congiunto di Anci, Regione e Ire è un segnale forte di come gli enti coinvolti stiano lavorando in modo coordinato per tradurre i finanziamenti del PNRR in opere concrete e durature a beneficio dei territori e dei cittadini.