Logo Anci Liguria

Prevenzione gioco d'azzardo: Anci Liguria incontra l'Associazione “Mettiamoci in gioco”

 

Anci Liguria ha incontrato questa mattina l'Associazione “Mettiamoci in gioco” per discutere e pianificare un'azione congiunta di prevenzione sul territorio e contrasto dei rischi del gioco d'azzardo patologico.

L'Associazione "Mettiamoci in gioco" ha avanzato la richiesta che Anci Liguria coinvolga attivamente i Comuni liguri per un controllo mirato del territorio, in particolare per monitorare la presenza e l'impatto di sale gioco e punti slot.

La proposta ha trovato un immediato riscontro positivo. L’Ufficio di Presidenza di Anci Liguria ha infatti avallato la proposta nel corso della sua ultima riunione.

I prossimi passi si concentreranno sull'avvio di una capillare azione di sensibilizzazione e prevenzione rivolta direttamente ai Sindaci e agli Amministratori locali. L'obiettivo è fornire gli strumenti e la conoscenza necessari per evidenziare i rischi del gioco d'azzardo e mettere in campo azioni preventive efficaci a livello comunale e territoriale.

L'iniziativa sarà lanciata ufficialmente in occasione della prossima riunione dell'Assemblea dei Sindaci liguri che si terrà il 12 dicembre, ma il lavoro proseguirà nelle Commissioni tematiche di Anci Liguria nelle prossime settimane e mesi.

 



GIOCO D'AZZARDO