Gli incontri territoriali di Anci e Regione per la messa terra del Piano sociale integrato regionale proseguono in maniera sostenuta e positiva: completato il giro del Genovesato e di tutto il Ponente ligure, rimangono 7 incontri da fare, distribuiti tra il Levante genovese e lo Spezzino.
"Abbiamo la percezione di un territorio che risponde bene a questa sollecitazione - afferma il Direttore generale di Anci Liguria Pierluigi Vinai - non vi è dubbio che ci sono dei malesseri dovuti al fatto che quando si deve considerare un incremento di costi la situazione si fa sempre delicata, però tutti comprendono come intervenire nel contesto e nella funzione del sociale significhi intervenire direttamente sull'essere umano, sulla persona, non solo sul cittadino come fruitore di servizi, e questo contribuisce a determinare una maggiore sensibilità negli Amministratori che abbiamo incontrato in queste settimane".
Quali gli elementi emersi finora? Dalla definizione amministrativa dell'Ambito, alla gestione del personale, alla questione finanziaria: il commento di Pierluigi Vinai.