Si è ufficialmente concluso il tour con Anci e Regione con gli ultimi due incontri tenutisi alla Spezia e a Bolano. Alla Spezia alle ore 10:00, ospitati dal Comune presso la Sala Giunta, il Sindaco della Spezia e Presidente di Anci Liguria Pierluigi Peracchini, il Direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai e la Dirigente del Settore Politiche sociali, terzo settore, immigrazione e pari opportunità di Regione Liguria Maria Luisa Gallinotti hanno incontrato i Comuni dell'Ambito territoriale sociale 18 "Spezzino": La Spezia (Capofila), Lerici e Portovenere.
In seguito, alle ore 14:00. presso l'istituto Comprensivo di Bolano "Ceparana" si è tenuto l'incontro con i Comuni dell'Ambito territoriale sociale 17: Bolano (Capofila), Beverino, Borghetto di Vara, Bonassola, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carrodano, Deiva Marina, Follo, Framura, Levanto, Monterosso al Mare, Pignone, Riccò del Golfo, Riomaggiore, Rocchetta di Vara, Sesta Godano, Vernazza, Zignago.
La serie di inocntri è servita a riscontrare i bisogni sociali dei territori nella messa a terra del Piano sociale integrato regionale (PSIR), lavorando a contatto diretto con i Comuni.
L'azione prosegue ora con l'invio di materiale di supporto ai costituti ATS seconde le scelte operande e, contestalmente, la restituzione del Direttore di Anci al Presidente di Regione Liguria e all'Assessore Prof. Massimo Nicolò