Si sono tenuti oggi importanti incontri B2B con i Comuni e i territori che hanno richiesto ad Anci un approfondimento in merito all'implementazione del Piano Sociale Integrato Regionale (PSIR).
Nel pomeriggio, il Direttore generale di Anci Liguria Pierluigi Vinai e la Dirigente del Settore Politiche sociali di Regione Liguria Maria Luisa Gallinotti hanno incontrato in videoconferenza i Comuni di Santa Margherita Ligure, Bolano e Diano Marina.
L'obiettivo principale degli incontri è garantire che l'attuazione del PSIR nei territori sia compatibile, funzionale e migliorativa rispetto alla Riforma sociosanitaria che Regione Liguria sta attuando.
Un punto cruciale in discussione riguarda il mantenimento dell'erogazione di servizi e convenzioni in essere, che non possono subire interruzioni, e come questo si concili con la prospettiva di un miglioramento complessivo a livello territoriale.
Anci Liguria sta lavorando a stretto contatto con la Regione, mantenendo un ruolo di accompagnamento per i Comuni. L'attenzione è focalizzata sulla necessità di rispondere in modo efficace alle esigenze del territorio, in particolare per quanto riguarda la condivisione dei servizi e il rispetto delle scadenze amministrative.