Logo Anci Liguria

Anci Liguria in Udienza speciale dal Santo Padre Leone XIV

 

Anci Liguria all'Udienza che Papa Leone XIV ha concesso ad una delegazione Anci composta da Sindaci di ogni parte d’Italia e dai rappresentanti di numerose Anci regionali. 

La delegazione di Anci Liguria, presieduta dal Presidente e Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e coordinata dal Direttore generale Pierluigi Vinai, è composta dal Sindaco di Imperia e Vicepresidente di Anci nazionale Claudio Scajola, dalla Sindaca di Genova Silvia Salis e dal Presidente del CAL Liguria Pierangelo Olivieri. Assente, per precedenti impegni istituzionali, il Sindaco di Savona Marco Russo.

Il Presidente di Anci Liguria Pierluigi Peracchini: “La attendiamo presto da noi, preghiamo per la sua missione e Lei non dimentichi le nostre fatiche nelle sue intenzioni”.

Il Sindaco di Imperia e Vicepresidente Anci nazionale On. Claudio Scajola: “I Sindaci hanno certamente bisogno delle sue preghiere ma Lei per la sua complicatissima missione ne ha più bisogno di noi”.

Il Presidente del CAL Pierangelo Olivieri: “Un’occasione breve ma molto intensa, importantissime le parole che il Santo Padre ci ha rivolto, ricordandoci l'importanza del ruolo che gli Amministratori locali ricoprono, l'importanza del servizio che rappresenta e la conseguente responsabilità che comporta per tutti noi”.

"A Papa Leone XIV, al momento dei saluti, è stato ricordato anche quel po’ di Liguria che è presente nel suo albero genealogico - ha dichiarato il Direttore generale di Anci Liguria Pierluigi Vinai - Il suo antenato per il ramo materno, Jacques Martino, nacque a Sanremo nel 1806 e fu battezzato nella Basilica di San Siro prima di emigrare in America".

 



ANCI REGIONALI