Il Segretario generale dell'Assemblea Legislativa - Consiglio Regionale della Liguria, Dott. Augusto Pessina, ha effettuato una visita istituzionale presso la sede di Anci Liguria, incontrando il Direttore generale Pierluigi Vinai. È la prima volta che il Dott. Pessina si reca in Anci Liguria in qualità di Segretario generale.
L'incontro è stato un momento per rinnovare e rafforzare il percorso pluriennale di cooperazione tra i due enti, in particolare per quanto riguarda il Consiglio delle Autonomie Locali (CAL). La collaborazione ha toccato temi fondamentali, dalla riforma della legge e dei regolamenti relativi al CAL, fino alla convenzione in essere – in atto con reciproca soddisfazione – che regola l'attività istruttoria di segreteria del "Parlamentino delle Autonomie Locali".
Nel corso della riunione si è anche ragionato su nuove idee progettuali e attività congiunte da implementare nel 2026. Queste iniziative verranno definite in intesa con l'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea Legislativa della Liguria e con il Presidente Stefano Balleari.