Logo Anci Liguria

Fabio Natta: "Green Community 'Concrete e verdi' modello per il Ponente"

 

Si è conclusa con successo la dodicesima edizione dell’Expo Valle Arroscia, occasione in cui Fabio Natta, Sindaco di Cesio e Presidente dell’assemblea della Green Community "Concrete e verdi: due valli sostenibili", ha fatto il punto sul percorso avviato.

L’iniziativa coinvolge 19 Comuni delle Valli Impero e Arroscia, unico esempio in Liguria, capace di intercettare fondi ministeriali, europei e del PNRR, oltre al sostegno di Regione e Provincia, per realizzare progetti concreti di sostenibilità.

"Fare squadra –sottolinea Natta – è la chiave per superare i campanilismi, affrontare le sfide del presente e del futuro e contrastare possibili speculazioni. L’entroterra non è condannato al declino: città e territori devono dialogare e integrarsi, come dimostra l’esperienza della Green Community. Se un territorio sa progettare insieme, resta vivo e guarda con fiducia al domani".

Video-intervista disponibile qui: https://www.lavocediimperia.it/2025/09/08/leggi-notizia/argomenti/a-voce-aperta/articolo/a-voce-aperta-speciale-expo-valle-arroscia-fabio-natta-green-community-concrete-e-verdi-mod.html?fbclid=IwY2xjawMssZ1leHRuA2FlbQIxMQABHmKH4jNYXhU7jTVO4fpMMtsKaDeUxUZKiNDm4DBUSecTu7y29cUbRQbqU6bO_aem_-EQWfGJSDATrteRMkZpWUA

 

LEGGI ANCHE
Expo Valle Arroscia: turismo sostenibile e produzioni locali al centro del convegno a Pieve di Teco

 



EVENTI E MANIFESTAZIONI