Logo Anci Liguria

LGNetFORMA, Focus su strumenti di finanziamento e interventi per l’integrazione: webinar il 28 gennaio

 

Prosegue LGNetFORMA – Lezioni di innovazione per le pratiche di integrazione dei Comuni, il percorso formativo pensato per supportare i Comuni italiani nel rafforzamento delle competenze operative e delle visioni strategiche in materia di presa in carico e integrazione dei cittadini di Paesi Terzi.

L’iniziativa formativa è realizzata nell’ambito del progetto FAMI LGNet3, promosso dal Ministero dell’Interno, capofila di progetto, e realizzato in collaborazione da Anci e Fondazione Cittalia.

Dopo i primi tre appuntamenti del ciclo formativo 2025 “Il Comune fautore di innovazioni nei percorsi di presa in carico e integrazione dei Cittadini stranieri di Paesi Terzi”, il quarto modulo prioritariamente rivolto ai Comuni della Liguria si terrà il 28 gennaio 2026 alle ore 10:30 affrontando il tema: “Focus sugli strumenti di finanziamento e interventi per l’integrazione”.

Nel corso del webinar verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Le principali opportunità della Programmazione comunitaria 2021-2027 per l’integrazione dei Cittadini dei Paesi terzi;
  • Il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI): le azioni di interesse per i Comuni;
  • Altre risorse e opportunità di finanziamento per interventi finalizzati all’integrazione dei Cittadini di Paesi Terzi.

Sarà inoltre previsto un intervento del Ministero dell’Interno – Autorità di Gestione FAMI, con un approfondimento sul Fondo e le relative azioni di interesse per i Comuni.

Iscrizioni al link: https://events.teams.microsoft.com.

 



IMMIGRAZIONE